L’Agriturismo

Nel nord della Toscana, al confine con la Liguria e l’ Emilia si trova la terra di Lunigiana e in Lunigiana e precisamente a Filetto di Villafranca (MS), è sorto l’agriturismo ‘la Cerreta’, un antico casolare in pietra , sapientemente ristrutturato.

 

004Questa casa rurale (datata 1300) sorge nell’ immediate vicinanze del torrente Bagnone, le cui acque chiare e pulite ben si prestano alla pesca, alla balneazione e a passeggiate ecologiche lungo le sue rive.

La Cerreta è circondata di prati e boschi di sua proprietà in un paesaggio incontaminato dove trovano il loro habitat naturale numerosi animali selvatici: faine, volpi, scoiattoli e caprioli così come molte specie di uccelli.

Nel corpo centrale della casa e precisamente al piano terreno è stata ricavata una sala ristoro con relativa cucina dove i Nostri ospiti possono degustare i piatti tipici della zona prodotti con agricoltura e allevamento biologico. Al primo piano si trovano 3 camere da letto e un appartamento, forniti di bagno privato grandi terrazzi e tv.

003I dintorni sono ricchi di castelli e borghi medioevali, interessanti mete di escursioni turistiche. I vicini Appennini e Prealpi, ben si presentano al trekking sia a piedi che in mountain bike, mentre per gli amanti del cavallo sono stati studiati appositi itinerari. La zona, in alcuni periodi dell’anno, è un vero paradiso per i cercatori di funghi. Le vicinanze con le località di mare: Lerici, le Cinque Terre, Forte dei Marmi, Viareggio ecc, con le città d’arte: Pisa, Lucca, Firenze, Siena, e con le cave di marmo di Carrara rendono il soggiorno dell’ospite vario ed interessante.
Nelle immediate vicinanze si trovano campi da tennis, da bocce e una piscina olimpionica. A pochi minuti ci sono i caselli autostradali così come la stazione ferroviaria e la fermata dell’autobus.

.

.

doppia

 


engIn the northern part of Tuscany, lies the green Country-side of Lunigiana. Deep within in Lunigiana itself, is the farm holidays retreat of “La Cerreta”. Its position, immersed in beautiful green woodland on the banks of the river Bagnone, makes “La Cerreta” the perfect nature retreat; in the farm holidays there is also a private swimming pool.
With easy access tomotorways, public transport and a train station, you may choose to take a day excursion to the coast, the 5 Terre of Liguria, the marble querries of Carrara or visit any number of the Cities of arts, ie Florence, Pisa, Lucca and more.


deuIn Norden der Toskana in Lunigiana, ist ein Bauernhof “La Cerreta” restauriert worden.Um das Haus sind Wiesen, Wälder un das Bach Bagnone; zum Agriturismus gehört ein privates Schwimmbad.
Die Lunigiana ist bekannt für Ihre mittelalterisch Schlösser und Bürge, di zum Besichtigen sind.
30 Minute entfernt liegen die Badeorte Forte dei Marmi, 5 Terre und die Marmor Brüche von Carrara, sowie die Kunststädte: Pisa, Lucca, Florenz…
In der Nähe des Hauses befinden sich Tennisplätze, Boccia und ein olympisches Schwimmbad.
Autobahnanschluss, Bahnstation und Bushaltestelle sind ein paar Minuten von uns entfernt.
Die Imnhaber sprechen Deutsch.


 

 

Agriturismo “La Cerreta”
Via Cerreta – Località Filetto
54020 Villafranca Lunigiana (MS) – Italy
Tel: (+39) 0187.495198 – Cell. (+39) 329.1324904 – Fax (+39) 0187.495198
e-mail: info@lacerretaagriturismo.it